L'AZIENDA ME.TE.MA.

Dal 1982 opera nel settore dell'impiantistica industriale e civile, con particolare specializzazione nel settore gas; dove svolge la propria attività di progettazione e costruzione impianti tecnologici per il condizionamento, la distribuzione ed il trasporto del gas naturale.
Realizza inoltre reti di distribuzione di gas, aria ed acqua (sia interrate che aeree) per processi industriali e distribuzione civile, mediante impiego di tubazioni in pead ed acciaio.

In 30 anni di attività ha consolidato capacità imprenditoriali ed organizzative, presenti nella propria stuttura aziendale che dispone di:
Personale con elevata professionalità ed attrezzature adeguate all'impiantistica di settore;
Magazzino scorte (apparecchiature, ricambistica, materiali di impiego e di consumo, ecc.);
Servizio commerciale (apparecchiature e componenti per gas ed acqua).
Servizio assistenza tecnica (stazioni di preriscaldo e regolazione della pressione, misura fiscale, telelettura e verifiche metriche, odorizzazione gas ed analisi gascromatografica, protezione catodica, teleallarme, ecc.); in particolare opera in qualità di distributore e centro assistenza territoriale (centro Italia) per conto della Pietro Fiorentini S.p.A. (sistemi ed apparecchiature di regolazione della pressione e misura gas) ed ELSTER S.p.A. (sistemi ed apparecchiature di misura).

ME.TE.MA. opera nel rispetto delle norme nazionali e territoriali, relativamente alla tutela dell'ambiente, dell'incolumità del proprio personale e di terzi. A garanzia che le proprie attività soddisfino le esigenze di qualità richieste dal cliente, la direzione della ME.TE.MA., ha attuato e mantiene un Sistema di Qualità Aziendale rispondente alle direttive della normativa ISO 9000 e ISO 9001, in aggiornamento con la recente normativa VISION 2000.

ME.TE.MA., tra i suoi clienti annovera Aziende di distribuzione gas ed acqua, nonché gruppi industriali di considerevoli dimensioni; per gli stessi ha realizzato impianti di distribuzione e utilizzazione gas ed acqua, anche in complessi produttivi ad alta tecnologia, in Italia e all'estero.
Intrattiene tutt'oggi rapporti correnti in ordine alla manutenzione, revisione, modifiche, ampliamenti ed adeguamenti degli impianti; operando con diversi anche in un rapporto convenzionato (abbonamento), per la manutenzione delle apparecchiature di processo e strumentazione.